Consegue la laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 2005 e nel 2009 la “Specializzazione in Chirurgia Odontostomatologica”, presso l’Università G. D’Annunzio di Chieti.
Già da studente, ha l’opportunità di collaborare con il Prof. Vito Antonio Malagnino e frequentare il suo corso privato.
Dal 2007 è interno nel reparto di Endodonzia di Chieti, di cui oggi ne è il responsabile. Ad oggi è dottorando di ricerca presso il Dipartimento di Scienze Orale Biotecnologiche dell’Università di Chieti, cultore della materia e docente a contratto presso la cattedra di Endodonzia del prof. Vito Antonio Malagnino dell’Università di Chieti – Pescara.
E’ socio attivo A.I.E. (Accademia Italiana di Endodonzia), socio A.A.E (American Association of Endodontists), socio ordinario della S.I.E. (Società Italiana di Endodonzia). S.I.D.O.C. (Società Italiana di Odontoiatria Conservatrice) IAPNOR (International Academy of Posture and Neuromyofascial Occlusion Research).
Esercita la libera professione presso il proprio studio a Vasto (CH), con dedizione all’endodonzia, all’odontoiatria restaurativa e protesica utilizzando il microscopio operatorio. Consulente specializzato in Endodonzia presso altri studi odontoiatrici.